Una proposta per una rete regionale
DATA
4/5 Novembre 2022
LUOGO
Aula Magna – I Clinica Medica
Policlinico Umberto I
Viale del Policlinico, 155 Roma
PRESIDENTI
Diego Ribuffo e Nicola Felici
CREDITI ECM
Numero crediti attribuiti: 7
Categoria: Medico chirurgo
Discipline: Chirurgia generale, chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, ortopedia, chirurgia vascolare, medicina generale, anestesia rianimazione, dermatologia e venereologia.
COME OTTENERE I CREDITI
La partecipazione dei discenti viene rilevata attraverso la firma di entrata e uscita dal convegno. Ai fini dell’attestazione dei crediti formativi ECM è necessaria la presenza dei partecipanti effettiva del 90% rispetto alla durata complessiva dell’evento formativo.
Per la compilazione dei questionari e per ottenere i crediti formativi ECM, è necessario accedere alla piattaforma formazione.auro.it.
Per i nuovi utenti, non ancora registrati alla piattaforma, è necessario registrarsi e creare un account cliccando sul tasto “registrati”, compilare i campi richiesti e inserire la mail e una password a propria scelta; una volta effettuata la registrazione si riceverà una mail di conferma. Successivamente cliccare sul convegno e quindi sul pulsante accedi.
Al termine del Convegno il discente avrà 72 ore di tempo per compilare i questionari di autovalutazione ECM e di gradimento, entrambi indispensabili per l’ottenimento dei crediti ECM.
Il questionario di autovalutazione ECM si intende superato solo se si risponde correttamente al 75% delle domande. Si ricorda che, trattandosi di evento residenziale, il discente avrà a disposizione un solo tentativo per rispondere al questionario; in caso di fallimento non sarà possibile conseguire i crediti ECM.
Se interessati a conseguire i crediti ECM si consiglia di effettuare l’accesso sulla piattaforma di formazione auro.it entro il giorno precedente la data di inizio del convegno. Se l’accesso viene effettuato dopo il convegno, per la compilazione dei questionari bisognerà attendere l’abilitazione da parte del provider entro le 24 ore dall’accesso.
Una volta completati i due questionari (autovalutazione ECM e scheda valutazione evento), fruibili a partire dalla mattina successiva alla chiusura del convegno, è possibile scaricare l’attestato ECM dal bottone che si trova in alto a destra.