LOCATION
Hotel Sheraton Parco de’ Medici
Via Salvatore Rebecchini, 39
00148 Roma
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
SEGRETERIA SCIENTIFICA
AURO.it
Via S.M.G. Rossello, 24
17027 – Pietra Ligure (SV)
Tel + 39 019 626900
aurosv@auro.it / aurosc@auro.it
Cari Amici e Colleghi,
la nostra Associazione ha raggiunto i 30 anni di vita! Età molto giovane per una ragazza o per un ragazzo che frequentano i nostri Reparti; longevità molto apprezzabile per un consesso di Professionisti come il nostro (se pensate che l’EAU festeggia i suoi 50 anni dalla fondazione!). Il Comitato Esecutivo ed il sottoscritto hanno immaginato una Edizione Speciale del nostro Congresso Annuale, per celebrare degnamente questa ricorrenza. Il Congresso si terrà a Roma, la città eterna che tutto il mondo ci invidia, e sarà caratterizzato da molte novità. In primo luogo sarà reintrodotto uno spazio dedicato alla Chirurgia in diretta, che si terrà presso l’IFO-Regina Elena; a tal proposito un ringraziamento del tutto speciale va a Giuseppe Simone, che, nello spirito che ha sempre animato il suo maestro, non ha minimamente esitato ad accettare la proposta di ospitare gli interventi chirurgici.
La sessione internazionale prevedrà l’intervento di un rappresentante dell’EAU, ma anche di una delle principali Società Urologiche Nazionali (Francia, Germania, Spagna, UK ecc), in modo da accrescerne il valore scientifico e da consolidare gli scambi scientifici con le varie associazioni. I responsabili dei Board Scientifici che abbiamo introdotto quest’anno saranno attivamente coinvolti nelle Sessioni Scientifiche ed avranno il compito di garantire la qualità degli eventi formativi (Corsi in presenza e FAD).
Ci saranno poi una serie di eventi celebrativi e conviviali, volti in particolare a rendere merito a chi negli anni ha fondato, costruito e difeso la nostra Associazione. Vedrete sarà una bella sorpresa. Sono certo che parteciperete numerosi e che non farete mancare il vostro contributo scientifico, che rappresenta la linfa vitale dei nostri Congressi.
Spero vivamente che il lavoro molto intenso del Comitato Esecutivo, del Comitato Direttivo e del Comitato Scientifico Educazionale possano creare un evento scientifico di vostro gradimento.
Con la stima e l’affetto che mi legano a tutti voi, vi saluto con amicizia e vi attendo numerosi a Roma.